Search

22 May 2020

BOOK: Andrea LANDI (ed.), Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romano-canonico. Saggi (Torino: Giappichelli, 2019). ISBN: 9788892119864, pp. 152, € 19,00

Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romano-canonico


ABOUT THE BOOK

Il 22 giugno 2018, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, si è tenuto un seminario internazionale di studi dedicato alla diffusione del ius commune romano-canonico nelle Indie occidentali e alla sua importanza per l’attuale sistema giuridico latino-americano. Studiosi di diversa estrazione – storico-giuridica, civilistica e comparatistica – si sono confrontati su questo tema, ciascuno dal proprio angolo di osservazione, presentando gli esiti delle loro indagini.
Questo volume raccoglie tali risultati, che si offrono all’attenzione dei lettori, nella consapevolezza che lo studio diacronico e sincronico del sistema giuridico dell’America Latina può talvolta esser utile anche al giurista italiano che voglia percepire correttamente le dinamiche che si presentano nella propria esperienza giuridica.

ABOUT THE EDITOR

Andrea Landi è professore sssociato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università di Pisa, settore scientifico disciplinare: Storia del diritto medievale e moderno IUS/19.

TABLE OF CONTENTS

A detailed pdf version of the index can be downloaded here



More information here

No comments: